Cosa fa

– E' legale rappresentante dell'Istitutzione scolastica; - cura la "gestione unitaria" ed il "funzionamento generale" dell'istituzione
scolastica, in tutte le sue esplicazioni funzionali, finali o strumentali, di tipo organizzativo, didattico, amministrativo e contabile. - Presiede il Collegi dei Docenti, i Consigli di Classe, il Comitato di valutazione, la Giunta esecutiva del consiglio di Istituto.
– È membro di diritto del Consiglio di Istituto.
– Esegue le delibere adottate dagli Organi Collegiali.
– Mantiene i rapporti con l’autorità scolastica centrale e periferica (MIUR –USR- AT) e con gli Enti Locali.
– Formula al Collegio Docenti il piano annuale delle attività.
– Gestisce le risorse umane e strumentali.
– È titolare delle relazioni sindacali.
– Irroga provvedimenti disciplinari. - esercita poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane, da
svolgere "nel rispetto delle competenze degli organi collegiali". - adotta provvedimenti amministrativi di gestione delle risorse e del personale. - predispone "gli strumenti attuativi del piano dell'offerta formativa". -

Alternanza scuola lavoro

Alcune classi dell’Istituto Comprensivo Tolstoj, accolgono studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, in particolare del Liceo “Parini” di Seregno. L’Istituto Tolstoj è anche soggetto ospitante per i tirocinanti del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria delle Università del territorio.

Assicurazione integrativa

il servizio integra la copertura già attivata dall'Istituto per proteggere personale e alunni da eventuali incidenti relativi INFORTUNI;
MALATTIA;
RESPONSABILITÀ CIVILE;
PERDITE PECUNIARIE;
TUTELA LEGALE;
ASSISTENZA;

Mad - Messa a disposizione

La domanda di messa a disposizione è l'istanza informale presentata da una persona fisica ad un ente pubblico, finalizzata ad ottenere un posto di lavoro a tempo determinato.

Sportello di ascolto psicologico

Il servizio, mira a favorire e incoraggiare le comunicazioni tra la scuola, gli insegnanti e le famiglie,per aiutare i nostri bambini a crescere come persone, prima ancora che come studenti.

Organizzazione e Contatti

Dipende da