Descrizione

Struttura e spazi disponibili: la Scuola Primaria di Via Tolstoj è priva di barriere architettoniche ed è disposta su due piani, un piano ammezzato e un seminterrato; quasi tutti i locali sono raggiungibili con ascensore. Al piano terra vi sono gli uffici di segreteria con l’ufficio della Dirigente Scolastica, l’aula docenti e l’auditorium, quest’ultimo inutilizzato da qualche anno in attesa che siano conclusi i lavori di manutenzione straordinaria. Il plesso dispone di aule per l’attività didattica, tutte dotate di digital board di ultima generazione/LIM. Nell’ammezzato sono collocate un’aula di musica, un’aula per il lavoro di recupero, consolidamento e arricchimento delle competenze, anche questa dotata di LIM, un laboratorio di informatica e la biblioteca per i bambini, appena rimessa a nuovo grazie al generoso impegno del Comitato Genitori. Il plesso dispone inoltre di un laboratorio di matematica e scienze, di un’ampia palestra e della mensa. Nel seminterrato è stata realizzata un'ampia aula di psicomotricità, utilizzata da classi e alunni di primaria e secondaria, nella quale si realizzano progetti sportivi finalizzati all'inclusione. Al primo piano si trova un laboratorio predisposto per accogliere gli alunni che si avvalgono dei servizi comunali di pre e postscuola. Dalla mensa si accede al giardino dove gli alunni possono svolgere attività sportive e ludiche in un vasto cortile dotato di una pista di atletica in comune con la scuola secondaria Pertini. Nel giardino sono stati realizzati ambienti di apprendimento finalizzati all' out door education. La rete cablata e la wi fi coprono tutte le pertinenze interne con 1 giga di fornitura.

SCUOLA PRIMARIA DI VIA TOLSTOJ

Ingresso