Da Lun 3 Ottobre 2022 a Mer 31 Maggio 2023

Descrizione del progetto

Il progetto coinvolge gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado. Si tratta di un approccio metodologico che prevede l’insegnamento di una disciplina non linguistica, in lingua straniera veicolare al fine di integrare l’apprendimento della lingua straniera e l’acquisizione di contenuti disciplinari, creando ambienti di apprendimento che favoriscono atteggiamenti plurilingue e sviluppino la consapevolezza multiculturale.La metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) ha come obiettivo l’apprendimento integrato di discipline non linguistiche in una lingua straniera veicolare, che verrà utilizzata per l’acquisizione e la trasmissione del sapere.

Apprendimento e insegnamento di materie non linguistiche in lingua straniera;
approccio innovativo all’insegnamento
educazione interculturale del sapere;
attività didattica centrata sull’allievo;
educazione plurilingue e motivazione all’apprendimento di contenuti disciplinari in lingua straniera.