Descrizione

L'istituto dispone di 3 bilbioteche, una per plesso, ed esse rappresentano l’occasione ideale per promuovere la lettura come mezzo per lo sviluppo della conoscenza, la diffusione della cultura e la formazione degli alunni. Ogni biblioteca offre il servizio prestito gestito dai genitori e/o dai docenti garantendo così alle alunne e agli alunni dell’istituto la possibilità di usufruire del servizio nei giorni e negli orari prestabiliti. I libri sono catalogati per genere e per fasce d’età e spesso sono accompagnati dai consigli di lettura e/o dall’indice di gradimento espresso dalle studentesse e dagli studenti che in precedenza li hanno letti. Annualmente si stabiliscono contatti con la bilioteca Civica di Desio che organizza diverse attività per la promozione della luttura e si partecipa all’ iniziativa di promozione nazionale della lettura “Io leggo perché”.