Eppure studiamo felici

Pubblicato il 31 Maggio 2022
scritto, diretto e interpretato da Enrico Galiano

PUÒ UNA LEZIONE ESSERE MAGICA? CHE COSA HANNO DA DIRCI ANCORA OGGI PAROLE E LIBRI SCRITTI CENTINAIA DI ANNI FA? È POSSIBILE RACCONTARE DANTE, BOCCACCIO, MANZONI E TUTTI GLI ALTRI AUTORI CHE ABBIAMO STUDIATO A SCUOLA COME SE FOSSERO NOSTRI CONTEMPORANEI?

Enrico Galiano, scrittore e insegnante fra i più seguiti d'Italia, scommette di sì. E ci accompagnerà in un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni di storia, letteratura e grammatica: per portare la scuola fuori da scuola, ma anche per farci entrare in quel mondo meraviglioso che condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze. Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che vi permetterà di portare a casa tante emozioni, qualche risata e soprattutto l'idea che la scuola possa essere ancora un luogo di bellezza.

Scarica: presentazione eppure studiamo felici

Contenuto correlato