Gentilissimi,

l’8 agosto 2014 il Ministro della Salute, ha emanato il decreto con le “Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”. Il documento chiarisce che devono presentare certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico in ambito scolastico (D.M. 24 Aprile 2013 e s.m.i. all. H) gli alunni che svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall’orario di lezione. Il certificato è rilasciato gratuitamente dal pediatra di libera scelta/medico di famiglia. Date le premesse di cui sopra, in vista delle prossime gare di atletica (che si svolgeranno nel mese di aprile e relativamente alle quali seguirà comunicazione specifica), si richiede:

- La consegna del certificato per tutti gli alunni delle classi prime coinvolti

- Il rinnovo dello stesso per gli alunni delle classi seconde e terze che ne siano sprovvisti (certificato mai consegnato o scaduto)

Il requisito (certificazione valida ) sarà indispensabile per la partecipazione alle gare. il certificato sarà consegnato al/alla docente di scienze motorie della classe. Si allega modulo di richiesta per certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non

Scarica: PRATICA_SPORTIVA-06032023113408
Scarica: richiesta_certificato_medico