Si informano genitori e docenti che l’Istituto, nell’ambito delle iniziative di educazione civica, aderirà alla GIORNATA DEL RISPARMIO ENERGETICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI ideata nel 2005 da RAI RADIO2, “M’ILLUMINO DI MENO https://www.rai.it/milluminodimeno/

La finalità dell’iniziativa è diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Nelle classi alunne e alunni saranno coinvolti in attività volte alla riflessione sul tema della

sostenibilità. Tutto l'Istituto Comprensivo si impegna inoltre a mettere in atto semplici gesti di sensibilizzazione degli studenti per testimoniare l’impegno nel costruire una società più sensibile all'ambiente, tra cui lo spegnimento luci totale/parziale che avverrà il 15 febbraio. Le famiglie, nell’ottica della corresponsabilità educativa, possono aderire all’iniziativa iscrivendosi tramite apposito sito. A tale proposito verrà consegnata alle famiglie una locandina su cui si potrà segnalare qual è stata "l'azione" che messa in pratica come forma di adesione a M'illumino di Meno.

Scarica: MILLUMINODIMENO