Da Lun 19 Settembre 2022 a Mer 30 Novembre 2022

Descrizione del progetto

Il progetto, rivolto alle classi prime, seconde e terze della scuola primaria, mira ad ampliare la conoscenza e la pratica sportiva del basket attraverso il gioco e ad avvicinare gli alunni allo sport, sperimentando un’attività motoria divertente e stimolante.
Durante lo svolgimento delle attività i docenti saranno affiancati da un allenatore della società Aurora Basket Desio dotato di una specifica qualifica rilasciata dalla FIP, Federazione Italiana Pallacanestro. Ciò permetterà agli insegnanti di conoscere e sperimentare esercizi e pratiche facilmente ripetibili con gli alunni.

Obiettivi

Acquisire consapevolezza di sé attraverso la percezione del proprio corpo e la padronanza degli schemi motori e posturali nel continuo adattamento alle variabili spaziali e temporali contingenti
Comprendere, all’interno delle varie occasioni di gioco e di sport, il valore delle regole e l’importanza di rispettarle.