Votazioni per il rinnovo del CdI

Pubblicato il 21 Novembre 2021
Domenica 21 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 Lunedì 22 novembre 2021 dalle …

Si ricorda a tutti i genitori e a tutto il personale che nei giorni domenica 21 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 lunedì 22 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si svolgeranno le LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CDI , indette a seguito di circolare ministeriale, con decreto prot 10172/2.1.a

Il seggio UNICO sarà istituito presso il plesso di via IC Tolstoj, 1 (scuola primaria). L’accesso al seggio avverrà attraverso il cancello laterale destro (indicato da cartello esterno). Gli elettori percorreranno viale esterno, seguendo i cartelli indicatori, e accederanno alle pertinenze dell’Istituto tramite la scala esterna. Espletata la propria votazione, nell’aula al primo piano zona pre-scuola, potranno uscire, seguendo le indicazioni fornite dai cartelli indicatori, tramite scala interna.

Le operazioni avverranno nel completo rispetto delle regole covid:

• Accesso previa esibizione di green pass;
  • Ingressi contingentati;
  • Distanziamento sociale;
  • Igienizzazione delle mani.

Modalità di votazione

• All'atto della votazione gli elettori sono tenuti ad esibire un documento valido per il loro riconoscimento.
  • Gli elettori prima di ricevere la scheda devono apporre la propria firma leggibile accanto al loro nominativo sull'elenco degli elettori.
  • Sull'apposita SCHEDA, contenente i numeri romani attribuiti, nell'ordine, a ciascuna lista presentata, i relativi motti ei nominativi dei candidati, il VOTO va espresso mediante l'apposizione di una croce (X) sul numero romano relativo al motto prescelto e di altra croce (X) sul numero arabo indicante il candidato appartenente alla medesima lista. Le schede elettorali che mancano del voto di preferenza sono valide solo per l'attribuzione del posto spettante alla lista.
  • Ogni elettore può esprimere fino a 2 voti di preferenza.
  • I genitori che hanno più figli nella medesima o in più classi, esercitano il diritto di voto una sola volta e sono inclusi negli elenchi degli elettori del plesso frequentato dal figlio minore.

Contenuto correlato