Gentilissim*,

Sperando di fare cosa gradita, comunichiamo che, nell’ambito del progetto “siSTEMa mondo” (cfr. circolare n. 22), finalizzato a promuovere lo sviluppo delle competenze STEM e multilingue, sono previsti percorsi di formazione per il potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti, di prossima attivazione.

In particolare, a seguito di attenta rilevazione dei bisogni, saranno attivati n. 4 corsi per le classi quarte e quinte della scuola primaria e n. 2 corsi per la scuola secondaria. Le lezioni verranno rivolte ad alunne e alunni individuati dai consigli di classe e si svolgeranno in orario curricolare.

Grazie al supporto di un esperto esterno, accuratamente selezionato, ragazze e ragazzi potranno svolgere 2 ore settimanali di inglese potenziato, per un totale di 30 ore.

- Per la scuola primaria i corsi verranno attivati all’interno di una struttura a classi aperte, che permetterà una didattica per fasce di livello, finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze e , al contempo, al recupero-potenziamento.

- Per la scuola secondaria verranno attivati 2 laboratori a classi aperte che arricchiranno l’offerta formativa laboratoriale dell’Istituto

Scarica: potenziamento_inglese