Cos'è
Servizio per l'iscrizione di un nuovo alunno alla scuola.
Destinatari del servizio
Famiglie e studentiAccedere al servizio
Scuola primaria e secondaria di primo grado
La procedura di iscrizione si effettua interamente online attraverso il sito del Ministero dell'Istruzione, disponibile al seguente link:
https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
Istruzioni per la registrazione
Scuola dell'infanzia
L’iscrizione dovrà essere effettuata dai genitori o da chi ne fa le veci mediante domanda cartacea compilata su apposito modulo da consegnare, previo appuntamento, presso la segreteria della scuola.
Inoltre i genitori dichiareranno di avere effettuato la scelta con il consenso di entrambi, in osservanza delle disposizioni del codice civile (articoli 316, 337 ter e 337 quater).
Cosa serve
Scuola primaria e secondaria di primo grado
L'iscrizione si effettua completamente online. Eventuali certificazioni dovranno essere inviate alla segreteria previa conferma dell'iscrizione.
Scuola dell'infanzia
È necessario compilare la domanda su apposito modulo da consegnare unicamente in segreteria, previo appuntamento, con i seguenti allegati:
- Certificazione del datore di lavoro con indicazione delle ore settimanali prestate
- Ogni altro documento che valga a far rilevare particolari requisiti preferenziali del bambino o della famiglia
Costi e vincoli
È possibile versare un contributo volontario per l'offerta formativa.
Tempi e scadenze
Scuola primaria e secondaria di primo grado
Dal 04/01/2021 al 25/01/2021
Scuola dell'infanzia
Dal 07/01/2021 al 25/01/2021
Contatti
La segreteria supporta l’utenza per eventuali consulenze previo appuntamento telefonico a partire dal 7 gennaio 2021. Gli appuntamenti verranno fissati dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 e sabato 23 Gennaio 2021 dalle ore 9,30 alle ore 11,00
Per informazioni è possibile contattare la segreteria.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Dicembre 2020 12:45