Cos'è

Il progetto di Alternanza scuola-lavoro è un' attività diventata imprescindibile nella scuola secondaria di secondo grado a seguito del DLgs 107/2015 e che, attraverso l’esperienza pratica, aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Cosa fa

La collaborazione dell'Istituto Comprensivo Tolstoj a progetti di alternanza scuola - lavoro offre alle studentesse e agli studenti l'opportunità di partecipare alla vita della scuola per maturare quella consapevolezza professionale utile al futuro insegnante. E' un'esperienza arriccgente anche per l'Istituto ospitante in quanto rappresenta un importante tassello nella formazione di reti territoriali.

Accedere al servizio

Il Dirigente Scolastico riceve richiesta dai referenti per progetti di alternenza scuola lavoro delle scuole secondarie di secondo grado e dai docenti tutor di di studenti/studentesse delle università presenti sul territorio.

Sede del canale fisico

SECONDARIA DI PRIMO GRADO “S. PERTINI”

Cosa serve

E' attivabile previa autorizzazione del DS, in base alle esigenze dell'Istituto e la disponibilità ad accogliere dei docenti tutor.

il servizio si conclude entro l'anno scolastico di riferimento

Struttura responsabile

N.D.