
Nella nostra scuola il percorso di orientamento inizia sin dalla prima e accompagna i ragazzi per tutto il triennio. Per rafforzare quanto fatto quotidianamente in classe, le referenti dell’orientamento, proff.sse Argentiero e Galimberti, hanno coinvolto gli allievi in un’iniziativa promossa da Hub Desio Giovani ed EX.it.
Gli studenti, a partire dal mese di maggio dello scorso anno scolastico, hanno seguito infatti degli incontri tenuti dall’equipe formata da Sharon Arbolino, Elisa Massironi, Maria Pepe e Fabio Rech. Durante il percorso gli alunni hanno potuto riflettere con gli esperti sulla conoscenza di sé, sui propri interessi, sulle attitudini e sulle modalità per effettuare una scelta consapevole.
L’ultimo incontro si è svolto nel mese di ottobre di questo anno scolastico e il 1° dicembre 2021, nell’ auditorium della nostra scuola, si è tenuta una serata di restituzione per i genitori. E’ stato un momento significativo che ha permesso alle mamme e ai papà presenti di confrontarsi e condividere dubbi e paure.
Si ringraziano Luca Ghezzi, assessore alle politiche giovanili, e Miriam Cuppari, assessore alla pubblica istruzione e cultura, che hanno presenziato alla serata.
Alcune riflessioni dei ragazzi emerse durante gli incontri

Ultimo aggiornamento: Sabato 04 Dicembre 2021 16:31