Open day 2021

Pubblicato il 18 Novembre 2021

Vieni a conoscere la nostra scuola per scoprire le strutture e la nostra offerta formativa

aula

Apriamo le porte del nostro istituto per accogliere genitori e bambini e condurli in un percorso virtuale ed in presenza animato da docenti e alunni... alla scoperta della nostra scuola!

Presentazione offerta formativa via Teams office 365

Secondaria Pertini 24 novembre ore 18:30

accedi alla riunione

Primaria via Dolomiti e via Tolstoj: 2 dicembre ore 18.00

accedi alla riunione

Open day in presenza

Per poterci permettere di organizzare il tutto nel rispetto della normativa anticovid si prega di prenotare alle seguenti mail la visita dei diversi plessi.

Secondaria Pertini 11 Dicembre 2021

Primaria via Dolomiti 18 Dicembre 2021

Primaria via Tolstoj 18 Dicembre 2021

Infanzia via Dolomiti 18 Dicembre 2021

Lettera di invito della Dirigente Scolastica

Genti.li famiglie,

stiamo uscendo da un periodo davvero complicato in cui bambine e bambini, ragazze e ragazzi, hanno pagato il prezzo più alto rinunciando alla socialità e alla spontaneità del rapporto tra coetanei.

La Scuola tutta ha dovuto chiudere le porte ad una della componenti fondamentali e irrinunciabili dell’educazione: i genitori.

Per questo, ora che intravediamo uno spiraglio e una speranza vera di uscire da questo incubo, l’IC via Tolstoj vuole accogliere la sfida di presentare la propria offerta formativa alle famiglie, non solo on line, ma anche permettendo, nel rispetto dei protocolli di sicurezza (autocertificazione stato di salute, screening della temperatura all’ingresso, esibizione del green pass, ingressi contingentati…) di visitare i nostri plessi.

Accompagno a queste poche righe le locandine esplicative dei due momenti che abbiamo pensato:

1. Presentazione on line dell’offerta formativa (piattaforma microsoft 365)
  2. Tour animato dei plessi attraverso il quale docenti, alunni e genitori condurranno i vostri figli ( è previsto 1 solo genitore accompagnatore)

in un viaggio fatto di piccoli momenti di INCONTRO con luoghi e persone che spero diverranno per loro presto CARI.

A presto

La DS